Bim in azienda ? Ecco come implementarlo

Nell’articolo: BIM in azienda: ecco perché utilizzarlo abbiamo visto come questa tecnologia non sia solo un obbligo, ma un vero e proprio vantaggio. Permette di essere competitivi sul mercato e di valorizzare il lavoro di ogni componente del team che collabora alla progettazione.

Ma quali sono le possibilità per creare oggetti BIM in azienda con SkeinBIM?  

COME REALIZZARE I PROGETTI BIM IN AZIENDA ?

Creare oggetti BIM per l’azienda permette di far conoscere il catalogo BIM nel settore, di proporre contenuti aggiornati e di accedere ai capitolati garantendosi la partecipazione ai progetti più importanti. 

Gli oggetti BIM di SkeinBIM hanno alti standard qualitativi e di realizzazione. Sono completi di tutte le informazioni necessarie ed esteticamente somiglianti ai prodotti dell’azienda; vengono realizzati con i parametri standard di interscambio come IFC, Omniclass, Uniclass, CoBie, senza alcun tipo di vincolo.

Ogni azienda ha le sue necessità, per questo le famiglie BIM create sono uniche e personalizzate e vengono aggiornate costantemente nei parametri e nelle geometrie.

Ogni oggetto BIM è inoltre di proprietà del committente, senza alcun blocco o vincolo di manutenzione, ed è pubblicabile su qualsiasi piattaforma.

MODELLAZIONE BIM E RENDER DEI PROGETTI

SkeinBim semplifica il processo di progettazione e modellazione BIM, supportando il cliente nei processi più complicati e in ogni fase e in ogni disciplina del progetto:

  • SCAN 3D in cantiere in tutta Italia, 
  • Elaborazione della nuvola di punti con lo SCAN to CAD o SCAN to BIM,
  • Realizzazione e progettazione BIM in alta qualità, 
  • Gestione del facility management attraverso il software collegato al BIM. 

In questo modo l’azienda è libera dalle incombenze e ha più tempo per lavorare anche su altri progetti.

Inoltre, offre la possibilità di creare render dei progetti, sia architettonici che impiantistici, di qualsiasi dimensione e risoluzione. Questo attraverso l’utilizzo di software fotorealistici, anche in realtà virtuale, che permettono di comprendere il progetto anche a committenti che non sono del settore. 

L’utilizzo dei render ha anche il vantaggio di aumentare le possibilità di trovare nuovi clienti anche prima che il progetto venga realizzato e di valutare l’impatto ambientale del progetto stesso. 

LE SOLUZIONI PER LA FORMAZIONE OFFERTE DA SKEINBIM

SkeinBim supporta l’azienda anche nella formazione dedicata al BIM, offrendo un metodo non standardizzato ma realizzato su misura per ogni cliente, in cui vengono stabilite le tempistiche, le soluzioni e gli approfondimenti tramite i quali raggiungere gli obiettivi velocemente e in modo efficiente per l’azienda e il team. 

I corsi sono specifici sul coordinamento e il management del BIM, sulla formazione e il supporto della rete commerciale e su aspetti tecnici come la renderizzazione e l’utilizzo di Autodesk Revit. 

SKEINBIM®

Scopri le peculiarità della realizzazione dei nostri oggetti BIM e di come gestiamo i disciplinari presenti nei vari settori.

Clicca e richiedi maggiori informazioni