Conosciamoci meglio: chi è SkeinBIM, l’azienda per la digitalizzazione del settore AEC e manifatturiero

L’entrata in vigore dell’obbligo del BIM e digitalizzazione dei processi hanno travolto i settori manifatturiero e delle costruzioni. Con il suo supporto diretto alle aziende il gruppo Skeinholding è diventato uno dei protagonisti principali dell’innovazione di questi due settori. Vediamo chi è SkeinBIM e come aiuta le aziende a digitalizzarsi grazie alla metodologia BIM.

Chi è SkeinBIM

SkeinBIM è una società membro di Skeinholding, il gruppo che vanta oltre 50 esperti altamente qualificati e offre soluzioni e servizi BIM dedicati a:

  • Supportare committenti, general contractors, progettisti e industrie del settore nella loro vita quotidiana;
  • Implementare la metodologia e la filosofia BIM nelle aziende in modo semplice ed efficace.

Con SkeinBIM supportiamo le aziende in tutte le sfaccettature dell’utilizzo della metodologia BIM per qualsiasi tipo di progetto e di settore di applicazione, sia in Italia che all’estero.

I nostri servizi per progettisti, studi architettonici e aziende manifatturiere

Con il nostro lavoro aiutiamo i clienti a digitalizzare e innovare i propri processi, a rimanere competitivi sul mercato, ad accedere ai capitolati dei progetti più importanti e a formarsi per abbracciare la filosofia BIM.

Forniamo due soluzioni principali, BIM 4Studios e BIM 4Brands, con cui proponiamo a progettisti, studi di architettura e aziende manifatturiere i servizi di:

  • Attività di coordinamento e BIM management;
  • Modellazione BIM di edifici e impianti di qualsiasi tipologia;
  • Rilievi con tecnologia Laser 3D con fotogrammetrie e drone;
  • Creazione oggetti e cataloghi aziendali 3D e BIM;
  • Supporto e modellazione nell’integrazione dei prodotti aziendali nei progetti e impianti BIM;
  • Percorsi per il conseguimento della certificazione BIM;
  • Sviluppo di plug-in personalizzati per software di modellazione come Revit e ArchiCAD;
  • Corsi di formazione BIM personalizzati per le esigenze aziendali.

È grazie alla qualità dei servizi che offriamo che negli ultimi anni siamo cresciuti in modo esponenziale e abbiamo avuto la possibilità di creare un team multidisciplinare, composto da Sviluppatori IT, figure BIM altamente qualificate e specialisti del marketing, arrivato oggi a comprendere oltre 40 dipendenti nelle diverse sedi in Italia e all’estero.

Il nostro obiettivo più ambizioso: far conoscere davvero il BIM agli addetti ai lavori

Per noi il BIM non è un semplice software, ma una metodologia di lavoro e una vera e propria filosofia, da portare e applicare nelle aziende per aiutarle ad affrontare consapevolmente l’evoluzione e la digitalizzazione del mondo della progettazione.

Vogliamo essere un punto di riferimento per le aziende, un partner completo per affiancarle in ogni loro necessità, per questo il nostro impegno per l’adozione della filosofia BIM non si ferma al supporto diretto delle aziende.

Negli ultimi due anni abbiamo intrapreso un percorso di divulgazione e educazione sul BIM attraverso il nostro blog, su LinkedIn, Facebook e Instagram e su Spotify, dove parliamo della metodologia BIM con il nostro podcast BIMeet.

Il progetto di divulgazione ha lo scopo di informare le aziende del settore AEC e manifatturiero sul mondo del BIM in ogni sfaccettatura, raccontando le sue diverse applicazioni in ambito di progettazione e in ogni fase della vita del progetto, ma soprattutto di eliminare i preconcetti e far conoscere davvero il valore del BIM.

Vuoi sapere di più su SkeinBIM e sui nostri servizi dedicati al BIM? Contattaci