Cerca
Close this search box.

CONTATTI

Edit Template

Save the date: quest’anno SkeinBim partecipa a SAIE Bologna!

La fiera SAIE è un punto di riferimento per il nostro settore ed è sempre più incentrata sul mondo BIM. Quest’anno con SkeinBim parteciperemo per la prima volta con uno stand e numerosi workshop ed eventi. L’appuntamento è a Bologna, dal 9 al 12 ottobre 2024. Cosa faremo? Leggi l’articolo per scoprirlo!

Che cos’è SAIE Bologna

SAIE Bologna, la Fiera delle Costruzioni organizzata da Senaf, è uno dei più importanti eventi in Italia dedicato a progettazione, digitalizzazione, edilizia, impianti, servizi e media, che racchiude l’intera filiera delle costruzioni e offre una panoramica completa sulla trasformazione che il settore delle costruzioni sta vivendo in questo momento.

È una fiera professionale a cui partecipano come espositori i protagonisti del settore AEC e che vede tra i suoi visitatori costruttori, progettisti, tecnici, committenti, BIM manager e tantissime altre figure centrali nel nostro ambito e non solo.

Nelle sue ultime edizioni l’evento ha dato sempre più importanza al BIM e quest’anno ci vedrà partecipare per la prima volta, per far conoscere agli studi di architettura e di progettazione MEP e alle aziende manifatturiere l’innovativo metodo BIM firmato SkeinBim, completamente diverso da quello a cui si è abituati, e i servizi BIM che possiamo offrire alle aziende.

Cosa faremo a SAIE Bologna

A SAIE avremo un nostro stand, dove venirci a trovare, scoprire i nostri servizi e seguire i nostri workshop dedicati al BIM.

Il 10 e 11 ottobre terremo inoltre un evento in collaborazione con AssoBIM:

  • La preparazione del modello BIM per la gestione degli asset immobiliari. L’analisi e la struttura delle geometrie e della parametrizzazione degli oggetti orientati alla gestione del progetto BIM orientato a BIMFacility

In entrambi i giorni, l’appuntamento è dalle 14:30 alle 15:00 all’interno del villaggio della digitalizzazione, un progetto pensato e organizzato da AssoBim per approfondire i temi legati al BIM e alla digitalizzazione del settore AEC.

Le novità che porteremo a SAIE Bologna

Oltre ai workshop e agli eventi, durante la fiera ci saranno numerose novità. Tra queste, presenteremo ai visitatori i nostri servizi innovativi, tra cui:

  • Sviluppo di plug-in per gli studi di progettazione MEP e architettura;
  • BIM Management dei progetti;
  • Elaborazione di oggetti BIM per le aziende manifatturiere collegati alla nostra piattaforma di generazione automatica.

Ultimo, ma non meno importante, arriveremo a SAIE con il nostro nuovo logo, una novità con cui vogliamo rappresentare al meglio l’essenza di SkeinBim grazie a un design innovativo che mostra ai clienti la nostra costante evoluzione e il nostro impegno verso l’innovazione nel settore BIM.

Vuoi venirci a trovare a SAIE? L’appuntamento è dal 9 all’12 ottobre 2024 a BolognaFiere, il quartiere fieristico di Bologna, in Piazza Costituzione 6.

Il biglietto è gratuito, ti aspettiamo!

Trovi tutte le informazioni sul sito https://www.saiebologna.it/